Home  
Lun, 28/05/2018 - 05:12
 

25/03/2012 - VITTORIA CASALINGA PER GLI ESORDIENTI...

In una tiratissima sfida casalinga la Fulgor San Bellino Esordienti ritrova la vittoria e interrompe una striscia negativa che durava ormai da 4 gare. La partita sembra subito andare male per i ragazzi in maglia verde che, dopo 8 minuti da incubo si ritrovano sotto per 6 – 15 con sulla coscienza una quantità assurda di canestri sbagliati da sotto. Secondo quarto in leggera controtendenza che vede i padroni di casa esprimere un bel gioco corale e accorciare di 3 punti lo svantaggio.
Si arriva quindi alla pausa lunga con il risultato di 20-26 in favore
degli ospiti.

Si riparte con lo stesso quintetto che le ha prese solo pochi minuti prima, ma in campo la musica cambia completamente. Grazie anche a delle marcature assegnate con più attenzione, una difesa aggressiva che concede poco e un buon gioco fatto di passaggi e
scarichi, oltre che di iniziative personali, la Fulgor vince il tempo per 11 a 3. Il quarto tempo comincia con il risultato di 31 a 29 per i padroni di casa, che gestiscono ottimamente il vantaggio giocando in maniera corale e senza mai andare sotto e gestendo con sangue freddo i tentativi di aggancio e sorpasso degli ospiti.

Finisce 43 a 37 e la Fulgor guadagna due punti importantissimi che le permettono di riagganciare Solesino in classifica e accorciare a -2 dal Selvazzano stesso. Ma a prescindere dalla classifica è un match fondamentale perchè per la prima volta la Fulgor ha vinto una match in rimonta, ha dimostrato una crescita nel gioco corale ma soprattutto un salto di qualità a livello di volontà di vincere. Ultimo ma non meno importate la percentuale ai liberi, migliorata sensibilmente dalle ultime gare, e la quantità di giocatori andati a segno: ben 7 su 12!

Menzione speciale per Zakaria Rakimi, che alla sua seconda partita ufficiale trova il suo primo canestro e contribuisce in maniera determinante alla vittoria giocando tutti e 8 i minuti dell’ultimo periodo.

Appuntamento tra 7 giorni contro il Canossa, per cercare di vincere la prima trasferta dell’anno!

FULGOR

Bradaschia 11
Okoase 10
Lombardi 7
Nuccio 6
Obiapuna 5
De Villa 2
Rakimi 2

 
 
Tutto il materiale è coperto da copyright: A.S.D. Fulgor San Bellino, v. Jacopo della Quercia, 24/c, Padova. Codice Fiscale 92023510289; P.IVA 04149040281