Home  
Mar, 25/07/2017 - 02:49
 

FULGOR VINCE GARA 2 E VA ALLE FINAL FOUR!

Non serve la bella alla Fulgor under 17, che in gara 2 espugna il campo del Roncaglia/Buv. Partita che vede i nostri partire a razzo, con una difesa aggressiva tutto campo che frutta un parziale di 30 a 12. Un Menon strepitoso in regia è già autore di 10 punti. Il rovescio della medaglia vede però capitan Savoia fuori uso dopo i primi minuti per una forte botta al tallone e Barilla già gravato di 3 falli.
Secondo quarto più equilibrato, con tentativi di recupero da parte dei padroni di casa, regolarmente ricacciati indietro dai tiri di Fabris e Grigoletto. Nella pausa tentativo di “Training autogeno” ai nostri per indurli alla calma in una partita che comincia a farsi sempre più nervosa. Alla ripresa la nostra situazione falli costringe ad abbandonare il pressing per adottare una difesa un po’ più arretrata e contenuta. Funziona comunque e garantisce sempre un margine di 17 punti.
Si deve soffrire ancora un quarto, con un Roncaglia/Buv che rosicchia punto su punto e riporta il divario sotto i 10 punti. La situazione si aggrava per i nostri a causa dell’uscita per falli di Candeago e Barilla, con Menon e Grigoletto con 4 falli e con stanchezza e un po’ di paura che si fanno sentire. Ma sarà la difesa a zona e l’ultimo colpo di coda di Fabris con una tripla e Zavattiero con una entrata, a fermare la partita sul 64 a 53.

BRAVI TUTTI …E FINAL FOUR SIANO!

A.S.D. Roncaglia/Buv – A.S.D. Fulgor San Bellino 53 – 64: Barilla 2, Savoia 2, Zavattiero 8, Candeago 13, Tramarin n.e., Menon 20, Barbato, Cuzzolin, Marangoni, Fabris 9, Grigoletto 10.

 
 
Tutto il materiale è coperto da copyright: A.S.D. Fulgor San Bellino, v. Jacopo della Quercia, 24/c, Padova. Codice Fiscale 92023510289; P.IVA 04149040281