Home  
Mar, 14/08/2018 - 12:55
 

LA (STRANA) DOMENICA DELL'UNDER 13

Dopo cinque vittorie consecutive che hanno sicuramente sollevato il morale di giocatori, allenatori e pubblico, alla Palestra Copernico si è presentata la squadra spauracchio, il Petrarca, compagine ancora imbattuta, che all’andata ha dominato concludendo col punteggio di 109 -25. E’ stata una partita completamente diversa, con una Fulgor più determinata, più attenta in difesa e più precisa in attacco.
Dopo il primo quarto conclusosi 16 a 11 per gli ospiti questi hanno approfittato di un brutto secondo quarto dei patroni di casa per portarsi all’intervallo lungo in vantaggio 37 a 23.
Il secondo tempo però ha visto le squadre giocare pressoché in parità, con Fulgor che si riprendeva molto bene da uno sbandamento all’inizio del terzo quarto e finiva l’incontro, sia pure perdendo, con un punteggio di 82 a 64 e riuscendo comunque a dare del filo da torcere sino alla fine alla squadra che sta dominando il girone e che, tra l’altro, sta anche cercando, con ogni mezzo, di sottrarre i nostri giocatori più preziosi.
La speranza è che questa partita, così come quella precedente, e vittoriosa, contro Abano sia di buon auspicio per il prosieguo del campionato, per poter continuare la scalata della classifica, con un gruppo sempre più coeso che, è la speranza di tutti, continui ancora per molto a dare spettacolo e soddisfazione nonostante le sirene che da ogni dove cantano per distrarre i ragazzi ed allontanarli dalla propria squadra.
Ultima annotazione: la domenica è stata strana non perché si può essere (anzi si deve) essere felici per una sconfitta ma perché a volte non si comprende il motivo per cui ragazzini di dodici anni devono essere strumenti di genitori e altri per comportamenti non simpatici.
Tabellino:
Precoma 4, Nuccio 4, Lejri 9, Bradaschia 1, Zorzi, Nwodo 2, Obiapuna 7, Gallo, Okoase 37, Rotaru. Coach Bruno Turato

 
 
Tutto il materiale è coperto da copyright: A.S.D. Fulgor San Bellino, v. Jacopo della Quercia, 24/c, Padova. Codice Fiscale 92023510289; P.IVA 04149040281