Home  
Dom, 25/02/2018 - 01:49
 

UNDER 17 SCONFITTA DI MISURA

Domenica, in quel di Ponte San Nicolò, si incontrano le due squadre under 17 seconde classificate nei rispettivi gironi. Il Roncaglia & Buv, con i favori del campo, parte a razzo mentre la Fulgor, ancora disorientata, è all’inseguimento. Tuttavia con un 16 a 14 è tutto ancora da giocare. Il 2° quarto è però una battuta d’arresto per i nostri. Troppi tiri sbagliati e troppi errori gratuiti. -7 all’intervallo e mezza partita ancora da disputare.
Si prova con la zona, e la squadra risponde. Ora si cominciano a vedere anche i contropiedi, fino ad ora resi proibitivi dagli avversari. Rosicchiamo 3 punti ed iniziamo a vedere la luce fuori dal tunnel. Ci pensa Fabris con una tripla seguita da una doppia a consentire l’aggancio. Ma siamo ancora troppo fallosi e consentiamo ai Buv di segnare dalla lunetta (nel solo ultimo quarto i padroni di casa segneranno 6 dei 9 punti totali ai tiri liberi). Sul +2 a nostro favore, un inesistente fallo di Zavattiero e la sua ulteriore (e comunque sbagliata) protesta danno diritto a 4 tiri liberi + palla avversaria. Ne mettono 3 e tornano a +1.
La Fulgor non si da per vinta e grazie alle entrate di Savoia, fallosamente fermate, segniamo 3 tiri liberi. E’ quasi fatta, ma a poco più di una manciata di secondi subiamo la tripla del pareggio. Nell’azione successiva rimandiamo in lunetta il loro n. 12 che segna il canestro della vittoria. A nulla valgono i successivi due tentativi di attacco.
Un’occasione mancata!
La prossima partita sarà in quel di Loreo, domenica 24 febbraio alle ore 17:00.

Roncaglia & Buv – A.S.D. Fulgor S. Bellino 47 – 46: Barilla 4, Savoia 13, Castellani, Dolapihilla 6, Grigoletto 6, Zavattiero 5, Cuzzolin, Candeago 5, Marangoni, Fabris 7.

 
 
Tutto il materiale è coperto da copyright: A.S.D. Fulgor San Bellino, v. Jacopo della Quercia, 24/c, Padova. Codice Fiscale 92023510289; P.IVA 04149040281